sito delle CHIESE EVANGELICHE ELVETICA, METODISTA e VALDESE di TRIESTE e DIASPORA
Per ulteriori informazioni chiama lo 040 632770

Ulteriori informazioni dopo il 20 dicembre da aggiornamento n. 2 circolare Triestevangelica n. 107

Care e cari,

vi comunico un importante aggiornamento rispetto alle attività delle chiese metodista e valdese di Trieste da oggi fino al giorno di Natale.
Siamo venuti a conoscenza del fatto che ci sono stati alcuni casi di positività al CoViD-19 tra i nostri membri di chiesa: nessuno di questi è, però, grave. Non abbiamo registrato alcun contagio avvenuto in chiesa. Come sappiamo, possiamo limitare molto il rischio di contagio facendo attenzione a seguire un certo comportamento, ma tale rischio non viene eliminato del tutto.
Alla luce di questa informazione, i consigli di chiesa hanno deciso, in via cautelativa, di sospendere le attività di presenza per 14 giorni e di riprenderle nella settimana di Natale, cercando di favorire la presenza di tutti i membri di chiesa ad almeno uno dei tre culti natalizi. Le attività di presenza potranno essere seguite anche a casa in via telematica.
Confido che il seguente schema sia chiaro:
Studio biblico 10 dic, telematico;
Culto 13 dic, telematico;
Studio biblico 17 dic, telematico (non incontro di condivisione, come era invece previsto);
Culto 20 dic, Festa dell’Albero, di presenza per le famiglie della Scuola domenicale e del Catechismo, comunicando la partecipazione alle monitrici;
Culto 24 dic, di presenza su prenotazione;
Culto 25 dic, di presenza su prenotazione.
Le prenotazioni possono essere fatte telefonando al presidente metodista Raul Matta. La capienza massima della nostra sala è di 30 persone.
Importante: la chiesa non chiude. Essa prosegue il suo cammino in questa fase difficile, mettendo al primo posto la salute dei fratelli e delle sorelle. Oggi abbiamo la possibilità anche di restare in contatto “senza contatto”: vi invito caldamente a non sotto-utilizzare questa possibilità e a sentirvi per telefono tra di voi. Se ci sono delle difficoltà, non siate discreti nel chiedere una mano: la chiesa continua a vivere.
Una chiesa viva è anche una chiesa che prega: pregate, pregate, pregate. Portate le vostre preoccupazioni al Signore in preghiera.
Ricordatevi di chi è colpito direttamente dal virus e delle persone loro care. Ricordatevi delle persone che lottano in prima linea contro il virus: personale ospedaliero, ricercatori e ricercatrici.
Ricordatevi di chi fa in modo che il pane quotidiano non manchi dai nostri pasti, chi produce cibo, chi lo trasporta, chi lo vende, chi eventualmente te lo porta a casa.
Pregate per chi è posizione di responsabilità, affinché governi questa situazione con saggezza.
La preghiera è azione.
«Io sono misero e povero, ma il Signore ha cura di me.
Tu sei il mio aiuto e il mio liberatore; o Dio mio, non tardare!» (Salmo 40,17)
Un saluto fraterno,
past. Peter Ciaccio

I commenti sono stati disabilitati.

Chiesa Elvetica e Valdese

Piazza S. Silvestro 1
34121 Trieste
tel. e fax 040632770
chiesaelveticavaldese@gmail.com

Chiesa Metodista

Scala dei Giganti 1
34122 Trieste
tel. e fax 040 630892
chiesametodistatrieste@virgilio.it

Past. Dieter Kampen

Via dell'Eremo 191/1
34142 Trieste
cell. 348 096 7797
dkampen@chiesavaldese.org