sito delle CHIESE EVANGELICHE ELVETICA, METODISTA e VALDESE di TRIESTE e DIASPORA
Per ulteriori informazioni chiama lo 040 632770

Concerto in memoria, 20 ottobre

IN MEMORIAM è un CONCERTO organizzato dalla Cappella Tergestina in collaborazione con l’Orchestra de Sabata che si terrà il giorno 20 ottobre 2019 alle ore 20,30 presso la Chiesa Madonna del Mare in piazzale Rosmini a Trieste – ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il concerto è dedicato a tutte le persone che hanno donato la loro vita per la Giustizia e per la Pace e tra loro soprattutto alla memoria dell’agente Pierluigi Rotta e dell’agente scelto Matteo Demengo, entrambi caduti in servizio a Trieste nel terribile evento del 4 ottobre 2019.

Verrà eseguito lo Jonas di Marco Podda per tenore, basso, coro ed orchestra con i solisti Francesco Paccorini e Antonio DeGobbi. Il testo tratto dall’omonimo libro biblico descrive le angosce umane dinanzi al terrore della morte e la fede salvifica nell’Altissimo, che dona la resurrezione.

Verranno eseguiti inoltre il celebre Adagio di Samuel Barber, l’Intermezzo di Pietro Mascagni ovvero la Preghiera alla mattina di Pasqua e due composizioni per coro ed orchestra rispettivamente di Vito Levi e Pau Casals su testo del Cantico dei Cantici. Tale testo notoriamente conosciuto per il suo cantare dell’amore in realtà descrive anche la forza stessa dell’amore, capace di strappare le nostre spoglie alla morte e restituircele.

Ad accompagnare la musica saranno le letture di Giulia Diomede. L’Orchestra de Sabata ed il Coro Cappella Tergestina saranno diretti dal M° Mario Leotta.

I commenti sono stati disabilitati.

Chiesa Elvetica e Valdese

Piazza S. Silvestro 1
34121 Trieste
tel. e fax 040632770
chiesaelveticavaldese@gmail.com

Chiesa Metodista

Scala dei Giganti 1
34122 Trieste
tel. e fax 040 630892
chiesametodistatrieste@virgilio.it

Past. Dieter Kampen

Via dell'Eremo 191/1
34142 Trieste
cell. 348 096 7797
dkampen@chiesavaldese.org